Termoconvettori: i tre ‘moschettieri’ del calore, i marchi sul podio

De’ Longhi, DCG Eltronic, Plein Air. Vi dicono niente questi marchi? Sono fra i migliori brand a firmare termoconvettori di ultima generazione campioni di mercato, di cui potrete trovare molte altre proposte alternative nella sezione offerte di questo portale web specializzato. A meritarsi il podio fra le vendite off e online, questi modelli si caratterizzano per una convergenza di fattori che li accomunano in qualità, ma li differenziano per l’offerta di apparecchi diversi fra loro sotto svariati aspetti, dalla sostanza al design. I De’ Longhi fanno da apripista e guidano la testa della hit con i loro termoconvettori in grado di scaldare subito ogni ambiente di casa o lavoro. Possono essere mossi da una stanza all’altra per poter portare ovunque una ventata termica e un comfort diffuso e uniforme, con prestazioni tali da meritarsi il titolo di miglior termoconvettore del 2020 fra i modelli portatili.

De’ Longhi non si smentisce e come specialista nel settore della climatizzazione ha confezionato modelli elettrici ultra sicuri e versatili, senza dover dipendere da ingombranti bombole di gas, che necessitano spesso e volentieri di sostituzione. Con la loro potenza massima di 2000 watt per 7 chili di peso assicurano un’intensità termica elevata, comunque impostabile anche a livelli inferiori. Un esclusivo timer a 24h consente di pianificare i tempi e i modi di funzionamento dell’apparecchio, sempre pronti quando c’è da dare una scaldatina all’ambiente domestico o al luogo di lavoro. Uno dei pregi principali di questi modelli è la portabilità, agevolata dal peso ‘piuma’ che consente di spostare comodamente il dispositivo facendo sì che ci segua ovunque, tenendoci al calduccio quando è particolarmente freddo o si vuole risparmiare nei consumi dell’impianto principale.

Altro bestseller di mercato è il modello DCG Eltronic per chi, invece, preferisce un buon termoconvettore a gas, un prodotto che si candida a conquistare la vetta della classifica per vendite e qualità sul mercato dei sistemi di riscaldamento a gas del 2020, grazie anche al prezzo più che competitivo. Pur essendo pesante, si muove su pratiche rotelle ed avendo la fiamma a vista allerta i bimbi che stanno alla larga. Altro elemento di sicurezza è il fissaggio della bombola di gas al corpo dell’apparecchio a scanso di perdite, inoltre non puzza se non quando il gas sta per finire. Chiudiamo la terna dei migliori con una tipologia diversa, i modelli a parete Plein Air, termoconvettori economici governabili da un telecomando gestibile anche da remoto.