L’epilatore a luce pulsata: nuova frontiera per una depilazione indolore e praticamente permanente.

L’epilatore a luce pulsata: nuova frontiera per una depilazione indolore e praticamente permanente.

Molti dopo tanti tentati vidi depilazione, spesso dolorosi, decidono di passare ad utilizzare un epilatore a luce pulsata per eliminare in modo quasi definitivo la peluria dal corpo. Acquistare questo prodotto però rende necessario un approfondimento per conoscere soprattutto quando si può utilizzare questo strumento e quando no. Per avere molte informazioni indispensabili per un acquisto ragionato e soprattutto utilizzabile in modo tranquillo, leggete questo sito http://epilatorilucepulsata.it/ dove troverete moltissime informazioni utili.

Un epilatore a luce pulsata vi permetterà prima di ridurre e poi indebolire sempre di più i peli diminuendo talmente i tempi della ricrescita che alla fine risulta sostanzialmente eliminato.
Facendo sempre la debita attenzione per di chi ha pelle chiara o patologie o assume farmaci e che non permettono di utilizzare l’epilatore a luce pulsata, è consigliabile prima una visita dal dermatologo per avere l’esatta valutazione della pelle; studi in laboratorio e test su diversi soggetti hanno dimostrato che  dopo 4 sedute è possibile vedere una notevole riduzione dei peli e del loro riformarsi. Dopo numerose sedute, si arriverà al fatto che per diversi mesi, il pelo faticherà a ricrescere.

Ma vediamo in sintesi come funziona un epilatore a luce pulsata
I metodi di depilazione più comuni eliminano i peli ma non riescono ad ostacolarne la ricrescita; invece un epilatore a luce pulsata realizza proprio questo obiettivo. Un epilatore a luce pulsata agisce usando la luce ad alta intensità, e ad una certa lunghezza d’onda bruciando il pelo alla radice. L’elemento su cui opera la luce è la melanina. Quando il calore agisce sulla melanina, che è il pigmento con cui viene colorato si scuro il pelo, questo  si distrugge, si brucia.
Scopo di un epilatore a luce pulsata è di assottigliare sempre di più il pelo, quindi, per rallentarne la ricomparsa e la ricrescita sarà sempre più invisibile.

Attenzione però ad un elemento di cui abbiamo già accennato: l’epilatore a luce pulsata non è adatto ai peli bianchi o chiari, biondi o rossi, poiché la quantità di melanina su cui agisce è scarsa.