Come usare un ripetitore WiFi

La settimana scorsa ho comprato un piccolo oggetto chiamato Amazon Wireless Extender per il mio portatile, si è rivelato essere un grande investimento in quanto mi permette di avere internet wireless gratuito ovunque io vada, senza fili da strappare attraverso la mia casa, senza fili da collegare. In realtà l’ho comprato circa due mesi fa e non posso credere quanto mi ha fatto risparmiare finora. Il vantaggio più evidente è che mi permette di avere internet gratuito a livello nazionale ogni volta che voglio, semplicemente camminando verso il locale Starbucks o anche verso un altro luogo. Non solo, ma il mese scorso il mio portatile ha funzionato alla grande tutto il tempo anche con una batteria carica, e non ha mai rischiato di spegnersi. Soprattutto, c’è da dire che lo scorso gennaio quando ho avuto il mio portatile al lavoro per quasi 8 ore consecutive, ho potuto sperimentare l’uso di un prodotto sicuramente di alta qualità.

Alla fine ho trovato un sito web chiamato Wifi Repeater che offre una lista completa di tutte le reti wireless negli Stati Uniti e una pagina di domande frequenti. Ha anche una pagina molto facile da usare, molto simile a quella di Amazon. Trova un modello di ripetitore wifi di buona qualità a cui ci si può connettere in base alle proprie preferenze individuali e che quindi si può usare in tutta sicurezza e con tranquillità. Basta inserire il proprio nome e città, scegliere una rete a cui ci si vuole connettere (io ho scelto Free Flow) e scegliere una password. Poi basta cliccare sul pulsante “connect” e si è pronti a partire! Ora ho internet gratis ovunque io vada nel paese.

Così ora so come usare il ripetitore wifi di Amazon, con cui in buona sostanza posso quindi impostare un’altra rete wireless in casa mia usando lo stesso hotspot wi-fi gratuito che ho ora. La cosa migliore è che ora ho ancora più internet gratis senza doverlo pagare affatto! Se stessi pensando di comprare una di queste cose, probabilmente potrei ottenere un buon prezzo da un sito di sconti online ma non mi sembra la cosa più importante in questo momento. Quindi se vuoi risparmiare qualche soldo quando cerchi il tuo router wireless non preoccuparti, usa semplicemente una rete Wi-Fi gratuita che possiedi già.

Ecco qui altre informazioni utili su quest’argomento