Aukey Caricabatterie solare

Il caricatore solare è uno strumento di cui molti non possono veramente più fare a meno. Il motivo di tanta diffusione dopo la sua uscita nel mondo del mercato tecnologico è comprensibile dato che grazie ad esso si può fare a meno della presa della corrente elettrica per ricaricare telefoni, tablet e qualsiasi altro dispositivo mobile ovunque fuori casa.

In questa breve sezione vi parlerò di uno dei tanti dispositivi in commercio analizzandone più da vicino tutte le caratteristiche peculiari, che potranno poi essere messe a confronto con altri dispositivi in commercio, semplicemente dando un’occhiata al sito Caricatore Solare dedicato interamente all’argomento.

Il caricatore Aukey ha una potenza considerabile eccellente pari a 21 Watt. E’ in grado di ricaricare fino a due dispositivi contemporaneamente grazie a due porte d’uscita Usb ognuna con una velocità massima di 2A. 

La capacità di conversione di questo dispositivo è di 23,5 %. Si tratta di una capacità che rende il caricatore fuori dal comune e molto più potente di qualsiasi altro caricatore solare in commercio. Infatti è raro trovare un valore simile, che il più delle volte si aggira intorno ad un valore massimo del 15 %.

La struttura del caricatore solare Aukey è particolarmente resistente poiché rivestita di una patina in PVC che lo rende dunque impermeabile e più robusta rispetto ad altri dispositivi in commercio. 

Lo spettro di questo strumento è molto ampio, il che consente ai pannelli fotovoltaici di acquisire velocemente una buona quantità di energia solare da trasferire poi. Naturalmente prima di acquistare il prodotto occorre considerare che si tratta di un dispositivo ingombrante sebbene comunque sia pieghevole. Questa caratteristica può essere un bene da una parte poiché consente alla luce solare di essere immagazzinata molto facilmente, ma anche uno svantaggio perché non semplice da trasportare. 

Anche il peso stesso del dispositivo è particolarmente rilevante; infatti questo è di 898 grammi, un numero da considerare abbastanza importante soprattutto se il dispositivo va portata con sé. Considerando comunque la qualità del caricatore solare, il grado di resistenza insita fornita dal rivestimento e il prezzo di 54,99 euro, possiamo comunque definirlo un ottimo prodotto nella categoria dei caricatori solari.